Preludio Vocal Ensemble

“Chiunque può imparare a cantare, a qualsiasi età e senza alcun requisito particolare. Il canto coinvolge tutto l’organismo a livello cognitivo. Nei coristi, aumenta l'attenzione, la concentrazione e memorizzazione, il pensiero si fa più ordinato. Nel coro, il respiro delle persone si sincronizza. La sintonia fisiologica diventa anche psicologica ed emotiva: ecco perché l’attività corale crea coesione anche tra persone che, in fondo, non si conoscono”.

"Preludio Vocal Ensemble" è un progetto corale dall’Accademia Artistico Musicale Preludio di Roncadelle, rivolto a chiunque voglia contribuire, con la propria passione e capacità, alla realizzazione di una solida realtà musicale.

La direzione è affidata al M° Gianluca Perotta, che coordina il lavoro del coro, attraverso incontri settimanali della durata di un’ora e mezza ciascuno, suddivisi in una prima parte dedicata allo studio ritmico-strutturale dei brani, che potranno essere in Inglese o Italiano, spaziando tra i vari generi della musica moderna e una seconda parte esclusivamente canora.

Durante gli incontri si affrontano i brani con attenzione all'ascolto e conoscenza della propria vocalità, con cenni di tecnica, teoria e armonia a seconda delle proposte suggerite dall'insegnante.

Le finalità:

1) Vivere la bellezza e la gioia liberatoria del cantare insieme, imparando, affinando e perfezionando le proprie capacità canore.

2) La volontà di esibirsi in varie realtà locali e nelle diverse manifestazioni, come solisti o di supporto al gruppo di musica d’insieme già attivo all’interno dei corsi dell’Accademia Artistico Musicale Preludio.


Contattaci

Compila il seguente form per richiedere tutte le informazioni che desideri riguardo le nostre attività.